Reflections, il gioco dove siete… voi stessi

Broken Windows Studios, i creatori di Grave, hanno annunciato un nuovo gioco che può essere votato su Steam Greenlight. Si tratta di qualcosa di molto diverso dal loro primo gioco, che estremizza le potenzialità espressive della VR. Si chiama Reflections ed è un titolo narrativo in VR che si sviluppa intorno alle azioni del giocatore. Il gioco prevede il supporto a Oculus Rift.

Reflections vi metterà nei panni di un giovane adulto, che sta per iniziare la sua vita nel mondo reale. Il giocatore ha tempo fino alla fine del giorno per finire le sue incombenze. Da quel punto in poi, i giocatori possono scegliere ogni strada che vogliono. L’engine, fondato sullo storytelling, reagirà a quello che fa il giocatore, creando una storia modulata in maniera emergente.

Uno dei punti chiave del titolo è la sua piena interazione con l’ambiente e con gli altri personaggi. L’intelligenza artificiale risponderà alle azioni del giocatore, e il mondo è del resto popolato di persone e creature con cui i giocatori possono forgiare delle relazioni durature che si estenderanno per tutti e tre gli atti in cui è suddiviso il gioco. Inoltre, è anche possibile sperimentare con l’ambiente; in questo modo, il giocatore aggiungerà colore al mondo e, con il tempo che passa, gli eventi e le opportunità cambieranno o si manifesteranno in maniera diversa.

Reflections uscirà ad aprile 2015 su PC.