Crytek si lancia nella VR, annunci in vista alla GDC 2015

Vi ricordate la tech demo di Crytek presentata l’anno scorso alla gamescom, la quale ci permetteva di esplorare una giungla con il CryEngine 3? Dimenticatevela! L’esperienza su binari mostrata a Colonia era solo un test per dimostrare che anche Crytek non ha problemi con la VR. Nonostante qualche perplessità (la flora e la fauna non reagivano realisticamente agli stimoli del giocatore) la demo girava a 100 fps su un Oculus DK2 a 75hz. Una scheggia, molto probabilmente grazie anche ai super computer messi a disposizione per l’evento.

 

Quest’anno, gli sviluppatori di Crysis e Ryse: Son of Rome, hanno affermato che presenteranno una “nuova esperienza” alla Game Developers Conference. Purtroppo siamo all’oscuro sulle novità rispetto all’anno precedente; inoltre Crytek mostrerà come il CryEngine girerà sul sistema operativo Android. Ricordiamo inoltre che saranno presenti anche Oculus VR, che presenterà gli ultimi prototipi di Oculus Rift e Gear VR, e Sony Computer Entertainment (SCE), la quale dovrebbe mostrare alcuni aggiornamenti apportati al Project Morpheus.

La GDC si terrà dal 2 al 6 marzo a San Francisco, California, USA, che quest’anno si profila come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di VR.

V MENSILE
V007 Mensile