Vi ricordate la tech demo di Crytek presentata l’anno scorso alla gamescom, la quale ci permetteva di esplorare una giungla con il CryEngine 3? Dimenticatevela! L’esperienza su binari mostrata a Colonia era solo un test per dimostrare che anche Crytek non ha problemi con la VR. Nonostante qualche perplessità (la flora e la fauna non reagivano realisticamente agli stimoli del giocatore) la demo girava a 100 fps su un Oculus DK2 a 75hz. Una scheggia, molto probabilmente grazie anche ai super computer messi a disposizione per l’evento.
Quest’anno, gli sviluppatori di Crysis e Ryse: Son of Rome, hanno affermato che presenteranno una “nuova esperienza” alla Game Developers Conference. Purtroppo siamo all’oscuro sulle novità rispetto all’anno precedente; inoltre Crytek mostrerà come il CryEngine girerà sul sistema operativo Android. Ricordiamo inoltre che saranno presenti anche Oculus VR, che presenterà gli ultimi prototipi di Oculus Rift e Gear VR, e Sony Computer Entertainment (SCE), la quale dovrebbe mostrare alcuni aggiornamenti apportati al Project Morpheus.
La GDC si terrà dal 2 al 6 marzo a San Francisco, California, USA, che quest’anno si profila come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di VR.