Rift e Morpheus: scontro su War Thunder?

Kirill Yudintsev, direttore creativo di Gaijin Entertainment, punta a portare War Thunder su tutti i dispositivi di realtà virtuale dichiarando anche che non ci saranno limiti di compatibilità software riguardo il visore.

War Thunder, infatti, è già disponibile per PlayStation 4, Android e PC, e quest’ultimo ha il supporto per l’Oculus Rift. Yudintsev afferma che lo studio spera in un futuro dove i giocatori di PlayStation 4 e PC non saranno limitati nell’uso della VR per War Thunder.

Non sono presenti limitazioni tra le due versioni e Yudintsev non vede perché la situazione dovrebbe cambiare con il lancio imminente dei visori VR. Inoltre, Yudintsev spera che il Morpheus sia supportato ufficialmente per PC. Di seguito il frammento d’intervista reso disponibile.

“Stiamo supportando il Project Morpheus su PlayStation 4, e se sarà disponibile per il PC allora anche su PC. Sono quasi certo che Oculus Rift non sarà supportato da PlaySstation 4, ma Project Morpheus può essere supportato su PC, Mac, Linux e roba simile. Dipende da Sony ovviamente, ma potrebbe essere.”

Non resta che aspettare per vedere se Sony ci lascerà giocare con il suo visore anche su PC o se qualche modder troverà un scorciatoia e deciderà di renderla pubblica per noi comuni mortali.

V MENSILE
V007 Mensile