Bill Gates: “HoloLens è il punto d’inizio della VR”

Bill Gates è tornato su Reddit con il suo terzo AMA (Ask Me Anything), dove ha risposto alle domande degli utenti su qualsiasi argomento. Tra una domanda di tecnologia, filantropia e… come è bere acqua estratta dalle feci umane, il nostro caro Bill ha espresso la sua opinione anche su HoloLens, l’innovativo dispositivo di realtà aumentata di Microsoft.

Dts_news_bill_gates_wikipedia “HoloLens è veramente fantastico. Microsoft ha lavorato molto sui chip e sul software, e credo che questo sia il vero inizio della realtà virtuale. È stato comunque difficile fare in modo che il dispositivo non causasse nausea e malori mentre si indossava. CI vorrà ancora tempo e diversi test per fare in modo che venga sfruttato il suo pieno potenziale.”

Ok Bill, HoloLens è sicuramente interessante… ma addirittura definirlo il punto d’inizio della realtà virtuale?

Tralasciando il fatto che HoloLens è un dispositivo di realtà AUMENTATA e non virtuale (concediamo il beneficio del dubbio che sia stata una svista dopo le miliardi di risposte che ha dato, la stanchezza gioca brutti scherzi)… ma, ecco, come dire… Oculus Rift dove lo lasciamo?

È vero che non si tratta del primissimo dispositivo per la VR, ma oggettivamente è il primo che FUNZIONA veramente, per cui può tranquillamente essere definito il pioniere di questa tecnologia… esattamente come HoloLens potrebbe essere il pionere della AR, ma non confondiamo le cose!

V MENSILE
V007 Mensile