La piattaforma Oculus VR Share ha appena reso disponibile VR Pong, una version in realtà virtuale del classico ideato da Nolan Bushnell e Al Alcorn. Il gioco è disponibile con il Developer Kit 2. Essenzialmente il gioco è rimasto lo stesso, una rudimentale quanto magnetica simulazione di tennis dove dovrete controllare delle asticelle che si rimbalzano la palla.
Ci sono, tuttavia, numerosi twist nella versione creata da Nejc Lešek. Innanzitutto, lo stile del gioco è stato reinventato, e assomiglia adesso molto al film Tron, con i suoi tipici neon. Un’altra importante caratteristica è l’implementazione del positional tracking, che vi permetterà di sporgervi in avanti e guardare sul campo di gioco, per averne un migliore controllo. In questo modo potrete anche colpire più facilmente la palla in determinati angoli, in modo da deflettere il corpo avversario e destabilizzarlo. Non sarebbe una reinvenzione di un classico se non ci fossero anche dei power-up e delle armi che possono essere usate per difendersi o per attaccare il nemico. Le armi includono lanciamissili, scudi laser e una pistola a impulsi gravitazionali. Anche in questo caso, il gioco sfrutta le potenzialità del Rift: per mirare dovrete infatti orientare la testa nella direzione desiderata.
Lo sviluppatore ha affermato che la prossima versione pubblicata sarà disponibile nelle prossime settimane e includerà una nuova modalità multiplayer, con cui i giocatori potranno sfidarsi online. Grazie alla versione 4.7 di Unreal Engine ci saranno anche delle altre funzionalità non ancora specificate.
Clicca sulla copertina per leggere