Avevamo già parlato di Virtual View Productions, una startup attiva nella creazione di video a 360° da essere fruiti tramite Oculus Rift. Dopo l’attore statunitense Lance Reddick, si unisce a questa impresa anche Troy Baker. Baker è un doppiatore praticamente onnipresente nel mondo dei videogiochi: tra i ruoli che l’hanno reso famoso c’è quello di Joel in The Last of Us. Il doppiatore, apprendiamo, lavorerà con la compagnia alla creazione di contenuti prossimamente in arrivo.
Baker lavorerà sui due attuali progetti della compagnia: Spirit City e The Last Train to Salvation. Entrambi sono due titoli di fantascienza, anche se non si conoscono ancora dettagli sulla trama. Non è neanche chiaro come si concretizzerà il coinvolgimento di Baker. Probabile, trattandosi di film e non di videogiochi, che presterà non soltanto la sua voce al progetto, ma anche il suo volto.
“Ogni medium, con l’eccezione dei giochi e di altre esperienze interattive, per quanto coinvolgente è puramente passivo” ha detto l’attore a proposito di questa sua nuova avventura. “La tangibilità, l’immersione totale che viene offerta da questi tipici di esperienza, non hanno paragoni. Non ho dubbi che la VR è la prossima evoluzione dello storytelling ed è qualcosa di cui voglio far parte.