Come dice il detto: “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Oculus”.
Ok,  forse non era esattamente così, ma gli amanti della mountain bike saranno felici di sapere che Oculus e Activetainment hanno la soluzione perfetta per chi non avesse modo di sfogare la sua passione per le corse in bicicletta su sentieri montani.
La Ebove Bike infatti è una “cyclette” compatibile con Oculus Rift che permette una simulazione decisamente realistica di avventurose corse tra i boschi di montagna (e non solo): potete farvi un’idea di come funziona tramite il video qui di seguito.
La Ebove Bike non richiede tuttavia l’utilizzo obbligatorio di Oculus Rift, ma può essere usato anche un normale tablet: inutile specificare però che grazie al visore di Palmer Luckey la simulazione è decisamente più realistica. Si possono inoltre organizzare delle gare con altre persone nel mondo, trasformando quindi l’esercizio fisico in un vero e proprio videogioco.
Se dovete quindi ancora smaltire i panettoni e pandori delle feste natalizie ma non avete modo di andare in palestra questa è sicuramente un’ottima alternativa. A proposito di palestre, chissà quando questi dispositivi sostituiranno quelle noiosissime cyclette…Â