Anche se siamo sicuri che Oculus abbia in serbo una soluzione per il sistema di input, quella soluzione potrebbe non essere progettata da Nimble VR, né tanto meno da 13th Labs. Stando alle ultime dichiarazioni della compagnia, infatti, tale tecnologia potrebbe non essere inclusa nell’imminente CV1.
A spiegarlo il VP of Product Nate Mitchell, in una recente intervista a Venture Beat: “Abbiamo appena acquistato Nimble VR e 13th Lab,” ha dichiarato. “Ci sono due compagnie di visione computerizzata che fanno un lavoro unico. Non posso andare troppo nei dettagli su quello su cui stanno lavorando. Una delle cose su cui siamo stati chiari è che la loro tecnologia non ce la farà a rientrare nella consumer version 1 (CV1). Potrebbe non essere nemmeno mai usata per la CV2 o CV3. Ma li abbiamo portati entrambi a fare delle cose, sia nella ricerca per Oculus che nell’ingegneria del prodotto. Speriamo che vedremo il frutto dei loro sforzi nei prossimi mesi e anni”.
Possiamo leggere la notizia in modo positivo: probabilmente, Oculus ha già una soluzione di input disponibile, e Nimble VR e 13th Lab non saranno incluse semplicemente perché il lavoro di ricerca è ampio e il lancio della CV1 è ditro l’angolo. Ricordiamo, per quanto riguarda il sistema di input, che Iribe aveva dichiarato che la compagnia potrebbe presto svelare qualcosa.Â
Clicca sulla copertina per leggere