Mitchell: “Futuro della VR nei film”

Uno degli interrogativi ricorrenti riguardo Oculus VR, è se la compagnia sia più dedicata al gaming o all’intrattenimento in generale. Nuove dichiarazioni del vice presidente Nate Mitchell vengono in nostro soccorso, aiutandoci a capire quale sia il focus del gruppo, che potrebbe risiedere nei film. L’idea è di creare una piattaforma di fruizione dei contenuti a 360° gradi.

“Abbiamo detto fin dall’inizio che siamo dei grandi giocatori, e abbiamo aperto Oculus per generare contenuti VR e rivoluzionare i videogiochi,” ha detto Mitchell durante una presentazione al CES 2015. “Ma alla fine potremmo scoprire che la VR è più legata ai film che ai videogiochi”.

Mitchell non dichiara che il focus della compagnia saranno i film. Il punto è che non è ancora chiaro dove sarà concentrata la maggior parte degli sforzi. “È possibile. Non sappiamo qual è la killer application”.

“Ovviamente, è ancora troppo presto per un film blockbuster in VR da 50 milioni di dollari, perché non c’è ancora modo di venderlo alle persone,” ha dichiarato. “Ma penso che nei prossimi anni arriveremo lì. Siamo ancora nei primi giorni. Ci sono ancora ampi spazi inesplorati”.

Stando a Mitchell, praticamente tutti gli studios di Hollywood stanno investigando nella fruizione dei contenuti in VR. Tutti tranne James Cameron che, vi ricorderete, aveva dichiarato che la VR lo fa sbadigliare.

V MENSILE
V007 Mensile