Si alza sempre di più il numero di sviluppatori italiani al lavoro su Oculus Rift. Dopo Loading Human e The Town of Light, possiamo aggiungere al novero anche Runes: The Forgotten Path, realizzato dall’italianissimo team Stormborn Studio.
Vi ricordate quando, da piccoli, mimavate incantesimi con le mani sentendovi dei veri stregoni? Bene, Runes punta a recuperare quel passatempo infantile e a traslarlo in videogioco. Il gioco uscirà su console e PC, ed è proprio quest’ultima versione quella che ci interessa dal momento che supporta Oculus Rift.
All’interno del gioco, interpreterete il ruolo di un potente stregone, che per evocare le sue magie deve tracciare nell’aria dei simboli; per tracciarli, il gioco farà uso di STEM Controller e Razer Hydra. Non si tratta semplicemente di un interessante gadget, ma di un sistema profondo e sfaccettato, che vi permetterà di vivere l’illusione di essere dotati di sconfinati poteri; sarà infatti possibile combinare tra di loro le varie rune e il giocatore sarà chiamato a sperimentare con il suo dono, con la possibilità di creare circa 100 incanti.
Interessante anche il fatto che gameplay e storia siano intrecciati tra di loro. Ogni volta che il giocatore apprende nuovi incantesimi, non solo diventerà più forte, ma il protagonista, affetto da amnesia, apprenderà anche dei nuovi dettagli sul suo passato.
Il gioco si trova ancora nelle prime fasi di produzioni, e lo sviluppatore sta per procedere alla raccolta fondi, anche se non è ancora chiaro se si rivolgerà a un publisher o piuttosto si rivolgerà a Kickstarter. Per avere ulteriori informazioni potete recarvi sul sito ufficiale dello sviluppatore.