Guardate un po’ chi ha guadagnato la copertina di Forbes 30 Under 30, inserto dell’importante magazine finanziario americano. Ma sì, è proprio lui, Palmer Luckey, che infrange tutti i record arrivando sulla copertina della prestigiosa rivista all’età di soli 22 anni! Lo speciale sul giovane inventore americano apparirà sul prossimo numero, in uscita il 19 gennaio 2015.
Neanche a dirlo, Forbes si è espressa con toni entusiasti nei confronti di Palmer Luckey, e non c’è di che stupirsi: la sua storia lascerebbe a bocca aperta chiunque, e questo sia per la sua giovane età che per il numero di risultati che è riuscito a conseguire. Non è la prima volta che Luckey arriva sulle pagine di Forbes: la redazione gli aveva già assegnato un posto all’interno degli Under 30 più influenti del mondo, e come dar loro torto!
L’articolo non riporta in realtà molte informazioni in più rispetto a quelle che conosciamo riguardo il giovane e la sua compagnia. Apprendiamo qualche curiosità , come il fatto che Luckey viva in compagnia di tutti i suoi colleghi all’interno della cosiddetta “Comune”, dove passano il loro tempo libero a giocare a Super Smash Bros.
L’articolo si interrompe paragonando Oculus Rift alla televisione: “l’esperienza è simile a quella che si deve aver provato guardando per la prima volta un televisore, decenni fa, alla nascita di un nuovo medium. La domanda ora è se Palmer Luckey è il nuovo David Saroff, il manager che ha reso la TV popolare e ha portato RCA a guadagnare una fortuna, o Philo Farnsworth, l’inventore che ha fatto il lavoro pionieristico ma è andato perlopiù dimenticato”.
Luckey, neanche a dirlo, ha una risposta anche per questo: “Invece di essere il ragazzo prodigio che ha aperto una compagnia, preferirei vedere centinaia di compagnie di realtà virtuale che vendono un miliardo di visori”.Â
Clicca sulla copertina per leggere