I gamer, si sa, non si arrendono di fronte a niente. Neanche davanti a una malattia invalidante come la paralisi cerebrale. Guardate con attenzione questo video, perché vi commuoverà.
Il protagonista è un ragazzo, affetto da paralisi cerebrale, che tuttavia riesce a giocare a Destiny usando i piedi e aiutandosi con le mani. Come se già non fosse abbastanza coraggioso affrontare una simile disabilità, questo ragazzo dimostra anche di essere un vero gamer, che grazie alla sua passione riesce a superare i limiti imposti dal corpo. Nel video lo vediamo alle prese con Crota, uno dei raid più difficili di Destiny, che tuttavia riesce a superare facendo sfoggio di grande abilità e determinazione.
Scene come questa servono a ricordarci quanto siamo fortunati ad essere in salute e vivere la nostra passione, ma ci insegnano allo stesso tempo che nessun ostacolo è abbastanza grande se si dispone della forza di volontà per superarlo. E guardate il video fino in fondo: i due giocatori che si danno il cinque, dopo aver battuto il nemico, sono un momento meraviglioso, che dimostrano quanto profondamente i videogiochi possono unire e superare ogni barriera.
Clicca sulla copertina per leggere