Loading Human è sempre più affascinante

Loading Human è un’esperienza narrativa pensata per Oculus Rift. E, pensate un po’, è tutta italiana. Abbiamo avuto modo di parlare con Flavio Parenti, director del gioco e, fidatevi, sta mettendo su una storia degna di una produzione hollywoodiana e, cosa ancora più importante, pensata interamente per la VR.

Grande cura sembra essere stata riposta nelle ambientazioni, dal momento che esse serviranno a coinvolgere il giocatore all’interno dell’esperienza, e a raccontare esse stesse una storia. Guardiamo quindi con particolare attenzione agli ultimi concept art che sono stati diffusi. Il gioco, lo ricordiamo, mischia elementi di fantascienza con una forte caratterizzazione e introspezione dei personaggi.

Le nuove ambientazioni che sono state rivelate sono la Serra, il Laboratorio sottomarino, il Refettorio e la Base per gli allenamenti. La Serra si trova all’interno di una base in Antartide, che sarà uno dei luoghi centrali dell’esperienza, e il suo scopo è produrre cibo e aria pulita; il Laboratorio sottomarino invece è dove il padre del protagonista Prometheus lavora a uno strumento per mantenerlo giovane. Il Refettorio è un’area dove cucinare e mangiare, mentre la Base per gli allenamenti è dove Prometheus si allenerà per la sua missione, ossia recuperare una fonte d’energia per lo strumento creato dal padre.

Potete vedere qui di seguito i bozzetti, che saranno portati alla vita grazie all’Unreal Engine 4. Loading Human sarà distribuito attraverso 3 capitoli, ognuno con il pieno supporto a Oculus Rift. Untold Games ha nei suoi piani di rendere il gioco disponibile anche per PlayStation 4 tramite Project Morpheus.

 

serra

lab

kitchen

 

training quarters

V MENSILE
V007 Mensile