Vi informiamo che Spectre, titolo degli sviluppatori indie Proscenium, è ora disponibile per il download da Steam ad un prezzo scontato fino al 2 gennaio, riducendo il costo di un acquisto in Early Access del 10%.
Dopo aver superato una campagna di crowd-funding con successo all’inizio di quest’anno, Spectre ha attirato una certa attenzione da parte della comunità  VR come un videogioco pensato principalmente per Oculus Rift (HMD).
Spectre dispone di una modalità single player in cui si gioca nei panni di un esploratore solitario perso all’interno di un palazzo abbandonato. Presto scoprirete che siete seguiti da uno spettro, senza nessun’arma per difendervi ad eccezione di una torcia. L’obiettivo finale è quello di esplorare il palazzo e di ottenere un mezzo per sconfiggere lo spettro.
Ciò che rende davvero interessante Specte tuttavia è la componente multiplayer, con supporto fino a quattro giocatori dove uno interpreta lo Spettro e i restanti tre i Cercatori. Questi ultimi devono cooperare per avere la meglio sui nemici e sopravvivere, mentre lo Spettro dispone di un arsenale di trucchi che può usare per ingannare e disorientare le vittime, come la creazione di trappole che distorcono la visione e rallentano i movimenti o la creazione di falsi richiami. Si tratta quindi di un’ottima occasione per provare una delle esperienze in VR multiplayer più coinvolgenti degli ultimi mesi.
Â
Â
Â
Â
Â
Clicca sulla copertina per leggere