Con il genere horror sempre più diffuso su Oculus Rift, gli sviluppatori hanno bisogno di iniziare ad offrire buoni motivi per dare attenzione al loro lavoro piuttosto che a quello di altri.
Uno di questi è certamente First Rule Studios, che sta attualmente lavorando su un intensa esperienza in prima persona VR  chiamata provvisoriamente Project Jump Scare.Â
Il team di sviluppo ha da poco lanciato la sua prima demo per il titolo, che presenta il pieno supporto a Oculus Rift (HMD) su PC, inoltre non è da escludere che il gioco in futuro possa arrivare anche su PlayStation 4, magari compatibile con Project Morpheus.
I dettagli su Project Jump Scare attualmente sono scarsi, tuttavia il team ha voluto precisare che si tratta di un ‘esperienza shooter‘: la demo permette infatti ai giocatori di esplorare un paesaggio alieno armato con quello che sembra essere un’arma a base di laser.
I nemici sembrano inoltre apparire dal nulla di fronte ai giocatori: in fondo il titolo del gioco è proprio Jump Scare…cosa vi aspettavate? In attesa di ulteriori aggiornamenti potete scaricare la demo Alpha da Steam Greenlight e Oculus VR Share.Â
Clicca sulla copertina per leggere