All’inizio dell’anno gli sviluppatori di VR Bits hanno visto il successo con la loro campagna di crowd-funding Kickstarter per rendere la realtà virtuale (VR ) compatibile con il loro titolo Darkfield. Il titolo per rendere possibile lo sviluppo su PC, Mac e Linux con il supporto all’Oculus Rift ( HMD ) ha raccolto $13,073.
Una delle ricompensa Kickstarter include l’accesso a una versione pre-release del titolo non appena la campagna si è conclusa. Oggi l’edizione ha subito un nuovo aggiornamento. Il titolo è stato aggiornato all’Alpha4.8, che è una patch intermedia alla versione Alpha5, sarà caratterizzato da un supporto completo per Unity 5.
Invece questo aggiornamento include le stesse caratteristiche dell’Alpha4.7b. Lo sviluppatore rileva inoltre due piccoli problemi che ha individuato nella nuova versione. Il richiamo del menù di debug dell’Oculus utilizzando il tasto F2 e la mancata illuminazione dell’UI.
Darkfield è un’esperienza di volo spaziale cooperativa per un massimo di quattro giocatori. La squadra lavora insieme per completare le missioni usando navette spaziali differenti con ognuna i suoi vantaggi. A volte i giocatori hanno il compito di abbattere una stazione spaziale, uno di loro con un dispositivo EMP per disattivare gli scudi, mentre un’altro utilizza missili per creare una falla nella struttura.
Il titolo possiede anche una modalità in prima persona single-player che mostra un personale universo narrativo rendendolo competitivo rispetto altri giochi online. Il lancio di Darkfield è previsto nel mese di luglio 2015.
Clicca sulla copertina per leggere