Proprio l’altro giorno avevamo riportato che Oculus VR aveva acquisito il team di Nimble Sense. Non si trattava, tuttavia, dell’unico acquisto fatto dalla compagnia di Palmer Luckey. Il gruppo ha infatti chiamato a bordo anche Chris Begler, già professore di Informatica al Courant Institute della New York University, e direttore del NYU Movement Lab, “uno studio di motion capture e gruppo di ricerca dedicato all’analisi e all’animazione di tutte le forme del movimento umano.”
Bregler è considerato un esperto nel campo del motion tracking visuale, e di recente ha lavorato come consulente per la Industrial Light & Magic, principalmente lavorando sul video tracking per prodotti dello studio come The Lone Ranger e Star Trek Into Darkness. Bregler ha anche lavorato come consulente per Disney, lavorando nello specifico sull’animazione facciale e sulla motion capture.
Tuttavia, Bregler non sarà chiamato a continuare i suoi progetti pre-esistenti. Come dichiara Oculus VR, “Chris interromperrà tutti i progetti esistenti per focalizzarsi sulla VR a tempo pieno per Oculus, come parte del reparto ingegneristico e di Oculus Research”. Probabile che Oculus VR abbia acquisito questi talenti per farli lavorare insieme a un nuovo sistema di controllo per la realtà virtuale, qualcosa di completamente innovativo che potranno realizzare mettendo in sinergia le proprie singole skill.