Luce verde per Astronaut Simulator

Negli ultimi tempi quando un videogioco moderno include la parola Simulator’ nel titolo è il segno di una esperienza comica come ad esempio Goat Simulator o Surgeon Simulator. Questo non è il caso di Astronaut Simulator, che questa settimana ha lanciato una campagna di Greenlight Steam, sperando di ottenere abbastanza voti positivi per essere approvato per la vendita sul negozio digitale di Valve.

steamworkshop_webupload_previewfile_353604894_preview

Se la campagna si dovesse dimostrare un successo, allora il titolo sarà lanciato con il supporto per Oculus Rift (DK1).

In Astronaut Simulator i giocatori avranno il compito di completare diverse missioni, come ad esempio cercare detriti, e nel frattempo tentare di gestire le forniture di ossigeno, carburante e di elettricità, il tutto cercando di non allontanarsi mai dalla rotta prestabilita. L’idea di provare in prima persona l’ebrezza di essere un astronauta è sicuramente intrigante, anche se in relatà esiste un gioco simile chiamato VR Spacewalk.

Al momento inoltre non è ancora chiaro se oltre al supporto al DK1 il team deciderà in futuro di aggiungere anche quello al DK2. Come sempre in questi casi, la risposta arriverà col tempo.