Darknet gratis su Samsung Gear VR… per ora

Il Gear VR lanciato questa settimana attualmente ha solo un shop gratuito, il che significa che la maggior parte degli sviluppatori hanno pubblicato solo demo e semplici esperienze nell’attesa del lancio di una opzione di premio all’inizio prevista per il prossimo anno. Uno sviluppatore che è andato in controtendenza con questo  trend è  E. McNeill, il creatore dell’atteso VR hacking Darknet. Come precedentemente promesso, McNeill ha lanciato la versione completa del suo titolo gratuitamente sul negozio in contemporanea con il Gear VR.


Darknet tenta un approccio cinematografico molto esagerato che il team di sviluppo ha chiamato Hollywood hacker‘. Prendendo ispirazione da opere del calibro di Ghost In The Shell, i compiti dei giocatori saranno divisi tra rottura attraverso i firewall, installazione di virus, sconfiggere la sicurezza informatica e risolvere vari enigmi generati proceduralmente.

darknet-600x325
Coraggiosamente McNeill intende mantenere Darknet gratuito fino al lancio del negozio premium su Gear VR. Da quel momento in poi sarà disponibile al prezzo di $ 10 USD, rendendo questo una sorta di bonus per i primi a comprare il visore Samsung.

Anche se Darknet è disponibile integralmente sul Gear VR , McNeill ha anche confermato che la versione per Oculus Rift deve ancora prendere  forma, ma non è chiaro quello che potrebbe essere inserito in questa nuova versione espansa.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile