Spectre: un teaser intrigante ma privo di gatti

Reboot: nei videogiochi abbiamo assistito a questo fenomeno con saghe come Tomb Raider, che hanno reinterpretato personaggi classici in maniera più congruente con la sensibilità dei tempi moderni. Al cinema questo avviene da anni con i film dedicati a James Bond, che hanno trovato una vena artistica più cupa, la quale ricorda l’operazione svolta da Nolan con il personaggio di Batman.

Skyfall, molto introspettivo, aveva impostato un mood molto diverso per 007, che sarà destinato a continuare anche nel prossimo film della saga, Spectre. È appena stato pubblicato il teaser trailer italiano ufficiale del film, che sarà nuovamente diretto da Sam Mendes. La fotografia e la regia sembrano far presagire un film dalle tinte fortemente dark, che andrà a scandagliare l’animo del Bond più umano. Senza rinunciare all’azione, ovviamente. Le aspettative per il film sono molto alte dal momento che, come suggerisce il titolo, sarà introdotto l’arcinemico storico di Bond, la Spectre, qui raffigurata come un villain enigmatico dall’immenso carisma.

spectre
Spectre: ci piace ricordarla così.

Il film vedrà ancora una volta nei panni del protagonista Daniel Craig, accompagnato da Lea Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz e la nostra Monica Bellucci; non sarà l’unico pezzo di Italia nel film, dal momento che alcune scene d’azione sono state recentemente girate a Roma.