L’Australia è conosciuta per avere un’attrazione unica: qui il Capodanno si festeggia prima che in tutto il resto del mondo. La compagnia telefonica Telstra ha deciso di festeggiare questo avvenimento facendo uso della realtà virtuale. Telstra ha infatti iniziato una collaborazione con Google, e il suo visore di cartone Carboard, per creare una notte di San Silvestro più immersiva.
“Telstra è emozionata di collaborare con la città di Sydney a uno dei più iconici eventi di Capodanno, fornendo al pubblico di tutto il mondo l’opportunità di entrare nel cuore dell’azione grazie alla tecnologia di Telstra,” ha detto Ben Cutler, General Manager of Brand Marketing di Telstra.
Assieme a un servizio di SMS gratuiti, Telstra permetterà agli utenti di accedere a uno streaming video, proveniente da diverse telecamere dislocate lungo tutta Sydney, e accessibile tramite smartphone. Appena l’orologio scoccherà la mezzanotte, gli utenti potranno vedere uno streaming video proveniente dalle diverse location, proprio come se fossero lì, grazie a una telecamera a 360°.
Sfruttando l’accelerometro del telefono, la app permetterà di guardarsi intorno e guardare Sydney mentre si prepara a entrare nel 2015, con tanto di fuochi d’artificio e persone che esultano, proprio come se vi trovaste lì sul posto.
L’app funziona anche con il solo telefono, ma è stata pensata per essere usata in collaborazione con Google Carboard. Telstra fornirà anche delle unità di Cardboard gratuite a un numero limitato di utenti. Dopo il diorama interattivo A Christmas Carol, anche la Sydney virtuale va ad aggiungersi alla lista di applicazioni virtuali che ci accompagneranno durante le festività.
Clicca sulla copertina per leggere