Il Canto di Natale è un’applicazione per Rift

Oggi, 8 dicembre, è tradizione fare l’albero di Natale. Ma anche il mondo della realtà virtuale ci si prepara alle festività natalizie. Come già avvenuto per Halloween, il portale Oculus VR Share probabilmente si riempirà di esperienze a tema. La prima ad arrivare è stata realizzata dallo sviluppatore indie Grapevine Forge, e si intitola A Christmas Carol, ossia Canto di Natale. Quest’applicazione non ricrea la classica storia di Charles Dickens, ma crea un’atmosfera natalizia perfetta per prepararsi al Natale.

ChristmasCarol_1

L’idea, come spiega lo sviluppatore, è di ascoltare la storia alla radio, mentre il giocatore si guarda intorno e vede vicino a sé un ambiente tipicamente natalizio, con tanto di camino acceso e albero di Natale. Come dichiara lo sviluppatore: “Questo è un piccolo esperimento di casa virtuale, con l’intento di evocare delle memorie nostalgiche del Natale. Sedetevi in un salotto della metà del 19° secolo e ascoltate, mentre il fuoco scoppietta, una versione per la radio di Canto di Natale, oppure scegliete di mettere un disco sul grammofono e ascoltare questa storia. Guardate la neve mentre scende lentamente alla finestra, e guardate attraverso la nevicata i vostri vicini mentre si siedono nelle loro case al caldo”.

A Christmas Carol è stata creata come un mezzo per imparare le basi della versione free di Unity. Può essere scaricata gratuitamente  su PC con pieno supporto per DK1 e DK2.

 

V MENSILE
V007 Mensile