Le fatality di Mortal Kombat X sono deliziosamente grottesche, roba per stomaci forti. Ma vi siete mai chiesti come vengono prodotti i suoni che le accompagnano? Be’, non di certo usando delle vere frattaglie: ed è qui che entra in gioco la figura creativa del sound designer.
La cosa interessante è che i suoni di Mortal Kombat X non sono stati generati al computer, ma hanno richiesto delle tecniche veramente ingegnose. Lo abbiamo scoperto grazie a un video tratto dalla trasmissione live di Netherrealm, che mostra la fantastica tecnica artigianale per ricreare il rumore delle interiora fracassate. È stato infatti usato un secchio pieno di “slime” (una non meglio precisata sostanza chimica densa e appiccicosa) e uno sturalavandini.
Il risultato? Be’, vedendolo slegato dal combattimento è semplicemente esilarante, ma è incredibile come questo espediente faccia bene il suo dovere, ricreando degli effetti realistici e inquietanti. Chi l’avrebbe mai detto? Per vedere, e sentire, il gioco in azione dovremo aspettare il 14 aprile, giorno in cui arriverà su PlayStation 4, PlayStation 3, PC, Xbox One e Xbox 360.