Dying Light verso il supporto a Oculus Rift

Techland, lo studio di sviluppo del videogioco Dying Light per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ha qualche idea in cantiere, tra cui un adattamento per la realtà virtuale (VR) del videogioco utilizzando Oculus Rift (HMD).

Dying Light è un survival horror in prima persona dove il giocatore dovrà crearsi un suo percorso in mezzo a orde di zombie, anche se il tipo di visuale adottata dal team di sviluppo ricorda molto Mirror’s Edge, in quanto del vostro personaggio potrete vedere gambe e braccia proprio come avveniva nel titolo Electronic Arts. 

DyingLight_2

Il combattimento è posto in secondo piano, dato che  il numero di non morti che vi troverete di fronte probabilmente vi metterà in grande difficoltà. Recentemente lo sviluppatore ha annullato le versioni PlayStation 3 e Xbox 360, affermando che  quest’ultime non ce la facevano a reggere la complessità del titolo.

Molti hanno ipotizzato che un adattamento di Dying Light per VR sarebbe stato facile, dopotutto il videogioco ha già un’interfaccia in prima persona…ma non è così semplice. Una componente fondamentale dell’esperienza è la velocità e l’agilità del giocatore, due punti che non si convertono facilmente in un esperienza per VR a causa dell’ancora non completamente debellato (seppur ridotto notevolmente con il DK2) motion sickness. 

Con tutta probabilitàTechland dimostrerà le sfide che hanno dovuto affrontare nell’adattamento di Dying Light per VR e di come hanno superato queste prossimamente.

https://www.youtube.com/watch?v=D4ZF0Sj3zRM

 

V MENSILE
V006 Mensile