Come molti di voi sapranno, ieri negli Stati Uniti si è festeggiato il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day, una festa che viene celebrata regolarmente sin dal 1863 ogni quarto giovedì di novembre, pertanto, è una delle ricorrenze più importanti assieme al Natale e ai festeggiamenti per il nuovo anno.
Si tratta di una festa a sfondo religioso, e molto spesso durante questa giornata le persone colgono l’occasione per incontrarsi con i propri familiari e passare con loro un po’ di tempo. Esistono molti modi per festeggiare il Giorno del Ringraziamento, ma quest’anno alcuni utenti di Reddit hanno deciso di portare una ventata di tecnologia nelle proprie case facendo provare Oculus Rift ai propri familiari.
Dopo aver dato una bella prova di coraggio (non deve essere facile mettersi un visore con un rollercoaster fra pasti a base di tacchino ripieno e potenziale motion sockness), le reazioni delle famiglie sembrano essere state più che positive:
“Ho fatto provare alcune demo per Oculus a circa quindici membri della mia famiglia. È piaciuto a tutti! Mia sorella ha urlato per più di un minuto di fila mentre provava Castle Coaster. È stata la reazione più chiassosa a cui mi sia mai capitato di assistere.“
“I ragazzini hanno adorato Air Drift e i vari rollercoaster, alcuni ridevano mentre gli altri urlavano con il visore, ma in generale la reazione è stata ‘O mio Dio! È fantastico!’“
“Ho fatto provare il rollercoaster a venti persona di fila!“
Qualcuno ha anche colto l’occasione per dare la possibilità al proprio nonno di fare qualcosa che non faceva da un sacco di tempo: guidare una motocicletta.
Un modo senza dubbio originale per festeggiare in famiglia, un’ottimo diversivo dai passatempi più tradizionali e un’ottima occasione per unire generazioni diverse nel provare qualcosa di nuovo. Che dite, anche voi per Natale sostituirete la tombola con la VR?