Nel corso dello Startup Nation Summit a Seoul il CEO di Oculus VR Brendan Iribe ha affermato che in futuro l’azienda collaborerà ancora con Samsung; di seguito le sue dichiarazioni in merito: “ Con Samsung abbiamo già lanciato il Gear VR quest’anno e sono sicuro che continueremo in futuro a lavorare insieme”.
Iribe ha poi continuato il suo discorso, sottolineando l’importanza della vision, delle persone che collaborano o lavorano nelle startups: “ E’ fondamentale essere chiari sulla propria vision, e creare storie coraggiose, la narrazione deve essere costantemente sviluppata”.
Ritengo che le parole di Iribe in merito allo storytelling non siano poi così sbagliate, visto che oggi, quel coraggio di cui lui parla, manca nella maggior parte dei team di talento, quasi fossero tutti concentrati sul proporre esperienze di gioco belle solo dal punto di vista estetico.
Insomma, sembra proprio che la realtà virtuale si stia preparando al mercato di massa nel migliore dei modi, e chissà che con l’ingresso di Samsung, anche altre compagnie telefoniche non si gettino in questa nuova e affascinante tecnologia.
E voi, cosa ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere