Waking the Glares: a spasso nel tempo

Oggi vi parliamo di un giovane team indipendente italiano, che ha da pochissimo avviato una campagna Kickstarter per finanziare il proprio progetto per Oculus Rift. Wisefool Studio nasce nel 2013, spinto dalle nuove possibilità che la realtà virtuale ha aperto al mondo degli sviluppatori. Nonostante il loro interesse per la realtà virtuale in ambito gaming, il loro obiettivo è principalmente quello  di creare esperienze memorabili e avvincenti che possano essere apprezzate anche senza un visore.

Waking the Glares 3

Il loro progetto si chiama Waking the Glares, un’avventura in prima persona che porterà il giocatore a vestire i panni di Dawnfall, un vagabondo in viaggio in un universo in cui lo spazio e il tempo si intrecciano. Dawnfall successivamente comincerà a sentire una strana voce che lo guiderà  attraverso luoghi fantastici ricchi di sfide che lo aiuteranno a ritrovare la strada verso casa.

Il gameplay pone molta enfasi sulla componente esplorativa, tanto che alcuni enigmi richiederanno al giocatore di prestare attenzione all’ambiente circostante, anche per quanto riguarda gli elementi sonori. I gioco si suddivide in sette capitoli (pubblicati tutti assieme), e ciascuno di essi è strutturato in modo tale da amalgamare al meglio narrazione, esplorazione e gameplay, offrendo esperienze sempre coinvolgenti.

Waking the Glares 2

Il titolo si prospetta molto interessante. Nel caso vogliate saperne di più vi rimandiamo alla pagina Kickstarter del progetto, mentre noi di Oculus Rift Italia vi terremo  informati non appena si avranno nuove notizie a riguardo. Restate sintonizzati.