La scorsa settimana lo sviluppatore indie Triangular Pixel ha proposto una soluzione innovativa per un problema spesso trascurato con la realtà virtuale basata sul Gear VR. Il team ha infatti mostrato un’ app companion per il suo prossimo videogame VR, Smash Hit Plunder, che permette di trasmettere informazioni dal titolo in esecuzione sul Gear VR a un altro monitor, in modo che coloro che non utilizzano l’HMD possano avere un’idea di ciò che il giocatore sta vivendo.
Sembra essersi rivelata una soluzione efficace, anche se non ufficiale, per un piccolo problema che molti fan non avevano considerato. Ora Samsung ha svelato come sviluppatori e giocatori possano usare il mirror di contenuti da Gear VR a un altro display.
Alex Chu di Samsung Research America, che ha ospitato una delle tante sessioni basate sulla VR alla Samsung Developer Conference di questo mese a San Francisco, in California, ha rivelato che la compagnia sta utilizzando la versione più recente della società di AllShare Cast Dongle per il mirror dei contenuti.
Clicca sulla copertina per leggere