Electronic Arts sperimenta vecchi giochi col Rift

Il 2014 è stato l’anno della realtà virtuale e su questo non ci piove. Nella prima parte dell’anno i grandi produttori di videogiochi avranno sentito parlare per lo più di nausea e aspettative di vendita.
Visto che questi problemi dovrebbero essere abbastanza superati, molte case produttrici sembrano ben disposte a prendere in considerazione lo sviluppo in realtà virtuale e a scommettere sul decollo della piattaforma.

jorgensenUna di queste è Electronic Arts, il cui CFO Blake Jorgensen ha rivelato che la società vede la VR come qualcosa di davvero entusiasmante. Parlando al 2014 UBS Global Technology, all’inizio della settimana, Jorgensen ha rivelato che EA ha aggiunto un supporto di fortuna VR ai videogiochi già esistenti.

 

Adesso stiamo sperimentando chiaramente questa tecnologia, abbiamo eseguito alcuni dei nostri giochi su due piattaforme che si stanno sviluppando per la VR e la maggior parte di questi sono essenzialmente plug and play per PC o console “

Jorgensen afferma che la nausea è un problema che l’industria deve risolvere. Detto questo, ha ammesso che la realtà virtuale probabilmente diventerà parte del suo business insieme alle tradizionali piattaforme PlayStation 4, Xbox One, iOS e Android.

“Se una piattaforma VR decolla, sia standalone che come parte di altre piattaforme, noi ci saremo per 866sviluppare giochi. Se guardate i nostri titoli sono incredibilmente ben impostati per la realtà virtuale, perché creiamo questi grandi mondi immersivi che sono piacevoli da giocare. E, ovviamente, ci vorrebbe più tecnologia e approfittarne, un po’ come quando si crea un film 3D rispetto a un film 2D; ma ci sentiamo molto fiduciosi e abbiamo intenzione di continuare a testarne altri. “

Anche il CEO Strauss Zelnick di Take-Two Interactive ha fatto commenti simili questa settimana, affermando che la sua azienda sarebbe in prima linea per la VR, se questo è ciò che i consumatori vogliono.All’inizio dell’anno Ubisoft, invece, ha rivelato che avrebbe bisogno di vedere un fatturato di un milione di Oculus Rift prima di sviluppare per questa tecnologia

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