Morpheus: un sogno non dimenticato

Fin dal primo momento in cui la Sony ha rivelato il Project Morpheus (VR), visore per la realtà virtuale, in molti hanno messo in dubbio l’effettiva messa in vendita di tale prodotto. Gli sviluppatori Indi hanno continuato ad interessarsi al dispositivo durante tutto il 2014.

fergal_gara

I dirigenti della Sony Computer Entertainment (SCE) hanno inoltre sottolineato che la società deve ancora valutare l’effettiva messa in vendita del kit. Secondo Fergal Gara, PlayStation UK MD, la situazione è ancora tutta da decidere. In una sua recente intervista parlando alla Red Bull riguardo il primo anno di vita della PlayStation 4 ha così spiegato. 

Quest’anno vede l’introduzione dello Share Play, della PlayStation TV e, come ci auguriamo nell’avvenire, PlayStation Now e Project Morpheus, come un nuovo potenziale progetto da portare sul mercato. E’ un ottimo inizio, ma non possiamo stare tranquilli, dobbiamo tenere i giocatori interessati e estasiati. Naturalmente cercando di puntare a un pubblico sempre più ampio.

La riluttanza da parte di SCE nel dedicarsi al rilascio del Project Morpheus per il pubblico pare strano, dato che titoli per esclusiva VR come EVE: Valkyrie sono stati confermati sulla PlayStation 4. In passato l’Oculus VR, creatore dell’Oculus Rift, ha espresso la propria preoccupazione per il mancato impegno societario su tale tecnologia.

morpheus_screen2

Recentemente Brendan Iribe, Oculus VR CEO, ha riferito che aveva inviato agli uffici di SCE l’ultima versione dell’Oculus Rift tentando di sollecitare l’azienda così da assicurarsi che il dispositivo corrispondesse. Non è chiaro quando SCE rivelerà maggiori dettagli su Project Morpheus. Sarà in mostra il prossimo mese al PlayStation Experience a Las Vegas, in Nevada, anche se sembra probabile che verrà mostrato in altre fiere sempre sul tema, mostrando quindi le sue potenzialità al pubblico.

V MENSILE
V007 Mensile