I World Technology Summit & Awards 2014, tenutosi tra il 13 e il 14 novembre presso il Time & Life Building di New York City, ha premiato, per l’area Entertainment, Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR e inventore di Oculus Rift.
Il World Technology Network è una rete riguardante il settore tecnologico, curata e composta da persone di tutto il mondo, provenienti dalle aziende più avanzate e dalle maggiori organizzazioni dedite alla ricerca scientifica e all’innovazione.
Il WTN e i relativi membri si pongono l’obiettivo di esplorare le novità mondiali e le tecnologie emergenti per portarle alla conoscenza di tutti.
Da esperti di economia a futuristici inventori, da scrittori sci-fi a creativi del marketing e della comunicazione, da analisti politico-sociali di avanguardia a nuove start-up, il WTN accoglie davvero tutti, facendo sì che i tempi del progresso umano siano più brevi di come sarebbero altrimenti. L’obiettivo, poi, è anche quello di collegare varie idee, esaminare le possibili applicazioni di ogni invenzione, avvicinare le istituzioni ai giovani e all’industria hi-tech.
Il World Technology Awards è il relativo e famoso premio indetto dallo stesso WTN.
Gli award vengono presentati ogni anno dai veterani del settore, questo è un modo sia per onorarli, sia per far in modo che i membri del WTN possano rinnovarsi sempre. La fase di premiazione avviene sempre a conclusione del World Technology Summit, cerimonia alla quale partecipano anche delegati di altre categorie di mercato.Â
Per saperne di più sui vincitori delle altre aree d’interesse basta visitare il sito ufficiale.