PrioVR: addio problemi di linea grazie alla VR

La YEI, la compagnia dietro la creazione della tuta motion capture PrioVR, ha rivelato il nuovo design della sua creazione, che spedirà a coloro che l’hanno sostenuta su Kickstarter. YEI ha affrontato tempi duri dopo il primo sviluppo di quella tecnologia che avremmo successivamente conosciuto come PrioVR.

PrioVR_2

Dopo l’annullamento della loro prima campagna su Kickstarter, il loro secondo tentativo ha avuto un grandissimo successo, ma la società ha riscontrato problemi di sviluppo ritardando di conseguenza la spedizione ai suoi sostenitori. Ora sembra che YEI si stia preparando per il grande lancio e per la spedizione in tempi brevi, anche se non è stata indicata una data ufficiale.

Nell’ultimo aggiornamento hanno rivelato il loro ultimo design che dovrebbe essere molto simile al prodotto finale. La compagnia ha evidenziato l’evoluzione del design dei loro sensori per offrire un interessante focus sull’evoluzione dello sviluppo dell’hardware. La Tecnologia del PrioVR è centrata attorno al tracciamento wireless IMU che si indossa tramite cinghie sul busto e sugli arti tracciando la loro posizione.

prioVR_evolution

Il design modulare consente agli utenti di aggiungere altri sensori PrioVR migliorando la rilevazione, per esempio installandolo inizialmente sul busto ed estendendolo su tutto il corpo, compresi gli arti inferiori. Questo rende il PrioVR estremamente flessibile e preciso grazie all’utilizzo del suo sistema di tracciamento che permette una scansione completa del corpo, come se indossassimo una tuta da motion capture.