Ethereon: alla scoperta di un’antica civiltà in VR

Eccoci tornati a parlare di un nuovo e interessante progetto appena sbarcato su quella miniera inesauribile di idee chiamata Kickstarter. Questa volta parliamo di Ethereon, titolo in sviluppo presso Innervision Games, studio fondato da Tony Davidson.

7f187e924903a28e8d72829180fd1708_large Davidson ha lavorato a importanti giochi come Riven: The Sequel to Myst (uno dei titoli del 1997 di maggior successo mondiale) ed ha sempre avuto la passione per la VR, e il suo studio ha proprio l’obiettivo di sviluppare unicamente esperienze in realtà virtuale. Il primo esperimento è proprio Ethereon, un’avventura in cui dovremo esplorare un misterioso mondo alieno e risolvere svariati puzzle per addentrarci nelle profondità del pianeta e scoprire i segreti di una antica civiltà. Gli enigmi sono basati sulla fisica e sulla logica, inoltre (se si raggiungono abbastanza donazioni) il team vuole implementare il supporto a sensori di imput come Nimble VR (di cui vi avevamo già parlato)per poter ricreare anche la presenza delle nostre mani nel mondo virtuale, così da poter interagire e manipolare i vari oggetti in maniera ancora più immersiva.

Per poter realizzare questo progetto Tony Davidson ha reclutato una squadra di veterani ed esperti in vari campi, come David Alvez (3D Artist che ha lavorato in DreamWorks e a film come Matrix, Toy Story 2 e Shrek), Kristi Knupp (Sound Designer indipendente che ha lavorato a videogiochi come Medal Of Honor e Star Wars Galactic Starfighter) e Scott Martin (Animatore coinvolto anche nel recente Murdered: Soul Suspect)

 

3e8607b304c931d6b2d267b8d0f30292_large

Raggiungendo i 199.000 dollari di donazioni inoltre Ethereon arriverà, oltre che su Oculus Rift, anche su Project Morpheus di Sony e visori basati su Android come Samsung Gear VR. Di seguito potete vedere il primo trailer in cui potete ammirare alcune delle ambientazioni quasi oniriche che si potranno visitare nel corso dell’avventura.

 

V MENSILE
V007 Mensile