Zelda per Wii U rimandato, non sarà all’E3

Brutte notizie per i fan di Zelda. The Legend of Zelda per Wii U non uscirà infatti nel 2015, come inizialmente prospettato. Ad annunciarlo è il producer della serie, Eiji Aonuma. Ecco le sue parole.

Negli ultimi tre mesi, poiché il team ha sperimentato con mano la libertà di esplorazione senza precedenti per un episodio di Zelda, abbiamo scoperto diverse nuove possibilità per questo gioco. Lavorando per trasformare queste possibilità in realtà, sono cominciate a saltare fuori nuove idee, e adesso ho la sensazione che abbiamo il potenziale di creare qualcosa che supera persino le mie aspettative.

Guardando i progressi dello sviluppo, sono arrivato a pensare che, piuttosto che lavorare con una specifica data di scadenza come principale obiettivo, e creare un gioco che riflette solo quello che possiamo creare entro quella data, sento fortemente che il nostro focus dovrebbe essere sul portare in vita tutte quelle idee che renderanno The Legend of Zelda su Wii U il miglior gioco possibile.

Aonuma si è scusato con i fan per la mancata consegna. Pare inoltre che non vedremo il gioco molto presto. Nintendo of America ha infatti dichiarato su Twitter che Aonuma e il suo team hanno deciso di non mostrare il gioco all’E3 di quest’anno. Annunciato all’E3 2014, il nuovo Zelda sarà un titolo open world. Probabilmente, è questa sua natura ad aver portato i developer a posticiparlo. Voi cosa ne pensate, siete contenti che dei developer puntino ancora alla qualità piuttosto che a rispettare le consegne, o siete delusi dalla notizia?

V MENSILE
V007 Mensile