Dreamworks e VR insieme per creare nuovi sogni

Il nome Dreamworks Animation è stato legato alla tecnologia della realtà virtuale in più di un occasione durante il 2014.

Di recente, l’azienda ha svelato la propria app per Samsung Gear VR, il visore di Samsung sviluppato in partnership con Oculus VR in uscita nel corso della prima metà di dicembre.

Nel corso della Samsung Developer Conference la società di Brad Herman ha rivelato di avere molti contenuti Dreamworks VR da condividere, e che sta solo aspettando il momento giusto per diffonderli.

pinguini-di-madagascar-il-film-01_0

Herman, che lavora come capo della divisione DreamLabs della società, nel corso di un evento dedicato alla creazione di corti animati in VR ha dichiarato che l’azienda ha già prodotto una serie di cortometraggi per realtà virtuale, ma non che sarà pronta a rilasciarli fino a quando non ci sarà un mercato pronto ad accoglierli.
 
Herman ha inoltre sottolineato che i corti pensati per la VR sono stati scritti seguendo la stessa filosofia che la società segue per scrivere i suoi film in 2D tradizionali.
 
Buone notizie dunque per tutti gli amanti delle pellicole create da questa celebre major Hollywoodiana, che ricordiamo è attualmente a lavoro sull’atteso film dedicato ai pinguini di Madagascar. Non resta che vedere cosa sarà in grado di creare lo studio con questa nuova tecnologia.