Come sapete se ci seguite già da un bel po’, una delle missioni di Oculus Rift Italia è quella di far conoscere al pubblico la realtà virtuale. Di diffondere il verbo, insomma. Per questo motivo, giriamo diversi eventi in tutta Italia, grazie alla partnership con Oculus Room.
Dopo l’enorme successo di Romics, questa volta ci potete trovare a Udine3D Forum, che si svolgerà tra oggi e domani. Voluto da Confartigianato Udine e da Segnoprogetto srlp, l’evento si prefigge di promuovere e divulgare l’utilizzo delle nuove tecnologie nel mondo della progettazione, del design e della produzione.
L’evento coinvolgerà alcuni tra i più noti ed apprezzati esperti del settore, che daranno vita a una serie di workshop professionali di alto livello nei quali sveleranno le ultime novità dei principali software e le best practice della loro applicazione concreta nei tre filoni scelti come filo conduttore dell’evento: architettura e design, ingegneria e prototipazione, grafica e animazione.
Se passate in quel di Udine3D Forum, troverete quindi una postazione Oculus Rift DK2, con cui potrete provare il rollercoaster Lava Inc. e il mitico Don’t Let Go, l’unico gioco che vi costringe a tenere le mani ferme su una tastiera. Con quel pizzico di fauna preistorica che non guasta mai.
E in più potrete conoscere i nostri prodi redattori Nicolò Randazzo e Andrea Giuliani. Trattenete l’entusiasmo…