Mancano solo tre giorni prima che termini la raccolta fondi su Kickstarter per The Black Glove, videogioco compatibile con la realtà virtuale di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa. Lo studio dietro al progetto deve ancora raccogliere $300.000 per raggiungere i 550.000 prefissati, pertanto, ha provveduto a lanciare la campagna “Save The Black Glove From Cancellation”. Uno dei maggiori punti di forza del progetto sono le persone che ci lavorano sopra, perlopiù sviluppatori che hanno lavorato al visionario Bioshock.
The Black Glove, in effetti, presenta molti in comune con il gioco di 2K, principalmente l’atmosfera straniante e le tematiche importanti, che grazie alla natura indipendente del progetto potranno essere ulteriormente approfondite.
Questa iniziativa non poteva quindi che essere appoggiata dal leggendario creatore di Bioshock, Ken Levine, il quale si è prestato per girare un video (che vi proponiamo qui di seguito) in cui lui stesso parla del progetto.
“Non ho ancora avuto modo di giocare con The Black Glove, ma in passato ho lavorato con ogni singola persona che è coinvolta nel suo sviluppo, e sono convinto, ma penso che si veda anche dai video, che l’atmosfera del titolo sarà qualcosa di incredibile. Io stesso non vedo l’ora di immergermi nel suo mondo.“
Precedentemente, The Black Glove era stato confermato per PlayStation 4, mentre di recente è stato annunciato il supporto sia per Oculus Rift sia per Morphues VR. Se la raccolta fondi avrà successo, il titolo vedrà la luce a Ottobre del prossimo anno.
Effettivamente sarebbe un peccato vedere il progetto cancellato, ma probabilmente non dovremo aspettare molto per conoscerne le sorti. Incrociamo le dita, il momento della verità è vicino.