Dopo essere stato premiato allo scorso GameCity di Nottingham, il team di sviluppo di Nix ha pubblicato nuovi screenshot del titolo, un intrigante puzzle game in prima persona di cui vi avevamo parlato recentemente. Le immagini diffuse mostrano alcune location del gioco, che spaziano da ambientazioni urbane e paesaggi naturali dal design davvero particolare.
Creato da tre studenti della University of South Wales, questo titolo sfida i giocatori a ricostruire la cittadina di Fonthill Abbey, distrutta nel 1846 dal crollo di una torre alta 300 piedi, tramite la risoluzione di enigmi e puzzle ambientali.
Da notare il particolare stile grafico: le texture sembrano quasi scarabocchiate con un pennarello, e aumentano non di poco l’effetto straniante che si proverà esplorando le ambientazioni del gioco.
Le regola della gravità sono state completamente riscritte in Nix, motivo per cui muoversi all’interno di queste ambientazioni assumerà i caratteri del sogno, facendovi interrogare su qual è il confine tra realtà e finzione.
Queste architetture impossibili ci hanno ricordato non poco le surreali opere d’arte di Escher, non trovate anche voi?
Clicca sulla copertina per leggere