L’utilizzo di Oculus Rift a scopi pubblicitari e commerciali non è una trovata del tutto nuova, anche noi abbiamo avuto occasione di parlarne in passato.
Oggi però vi presentiamo qualcosa di diverso. Dos Equis, compagnia impegnata nella produzione di birra, ha pensato di sfruttare Oculus Rift per farsi pubblicità in modo davvero divertente. Ha deciso, infatti, di allestire delle postazioni dotate di visore in alcuni particolari punti vendita per promuovere il suo prodotto.
Il video proiettato nel Rift è in realtà un vero e proprio film interattivo dalle atmosfere vagamente simili a quelle viste in Eyes Wide Shut (non preoccupatevi, si tratta di contenuti assolutamente innocui).
Una volta accolti alla festa virtuale dalla mascotte di Dos Equis, The Most Interesting Man In The World, potrete guardarvi attorno, interagire con i personaggi e scegliere come proseguire con la vostra particolarissima visita.Â
L’esito della festa dipenderà dalle scelte effettuate, perciò non vi raccontiamo altro!
Per la produzione del film è stato coinvolto lo studio Felix & Paul, che si occupa di telecamere e di sistemi di produzione ottimizzati per la realtà virtuale.
La stravagante campagna pubblicitaria terminerà il 22 novembre con una festa in maschera a  New Orleans in linea con quella mostrata nel filmato.
Vi lasciamo il link al video interattivo, purtroppo la birra dovrete procurarvela da soli, in modo responsabile ovviamente!