Bungie ha comunicato più volte l’intenzione di espandere gli slot del vault alla torre di Destiny. Il motivo dello slittamento dell’uscita sulle nostre console di questa correzione è da ricercare nelle scarse prestazioni garantite dalle console old gen: infatti, la software house si è giustificata puntando il dito contro l’hardware delle nostre care e vecchie PS3 / XBOX 360, affermando che l’ampliamento degli slot del deposito avrebbe portato al limite le console.
Dopo 6 mesi dall’uscita del titolo, siamo finalmente al cospetto dell’aggiornamento che tutti i collezionisti di armi, armature, oggetti e shader vari aspettavano da tempo. Con la patch 1.1.2, la cui uscita è prevista nell’arco di due settimane, vedremo trasformarsi il nostro caro deposito in un piccolo magazzino.
Tuttavia l’aumento degli slot non è cosi epocale come probabilmente state immaginando, infatti, passeremo da 20 a 24 slot per le armature, da 20 a 36 per le armi e da 20 a 24 per gli oggetti vari. Per dovere di cronaca, bisogna segnalare che i giocatori su PlayStation 3 e Xbox 360 non potranno più confrontare gli oggetti una volta aperto il deposito.
Ecco a voi come si presenterà la nuova cassaforte.
Durante l’aggiornamento settimanale, il designer di Bungie, Brad Fish, ha dichiarato:
“Dovevamo fare una scelta: lasciare il deposito così com’era, o trovare qualche escamotage per renderlo funzionale. Abbiamo ponderato le varie opzioni, tenendo a mente il feedback della community, e la scelta è ricaduta sul disabilitare il confronto di oggetti sulle console old-gen, a vantaggio di una cassaforte più spaziosa. Questa opzione di confronto rimarrà tuttavia funzionante su PlayStation 4 e Xbox One, e in tutti gli altri contesti, eccetto il deposito, su PlayStation 3 e Xbox 360.”
In seguito a questa patch, la prossima grande espansione, il Casato dei Lupi, è attesa a Maggio su tutte le piattaforme. Bungie ha comunicato che continuerà a lavorare sul deposito, e un altro aggiornamento può essere correlato al nuovo hub social, atteso nell’espansione de Il Casato dei Lupi.
Clicca sulla copertina per leggere