La sorella di Zuckerberg ha le chiavi per il metaverso?

Next Galaxy Corp., sviluppatore leader per quanto riguarda contenuti innovativi per la realtà virtuale, ha annunciato il lancio della versione beta di Ceek.com entro il prossimo mese.

Ceek sarà il portale che consentirà di passare dal web a due dimensioni al metaverso tridimensionale, una piattaforma di nuova generazione compatibile con la realtà virtuale e la realtà aumentata ottimizzata per l’utilizzo di Oculus Rift. Pare inoltre che già nella sua versione beta sarà dotato di caratteristiche avanzate. Già negli scorsi mesi Ceek.com è stato testato da moltissimi utenti da ogni parte del mondo, i quali erano in grado di accedere simultaneamente a contenuti standard e in 3D. Inoltre, potevano comunicare tra loro facendo uso del servizio di chat vocale in tempo reale.

RandiZuckerbergNext Galaxy sottolinea come ancora le potenzialità di Ceek.com siano tutte da scoprire e che quanto appena esposto sia da considerare in relazione alla versione beta del sito. Il prodotto, dunque, sarà ancora più elaborato quando verrà lanciato nel 2015. Una delle tante funzionalità che la compagnia di propone di implementare per esempio è la possibilità di caricare video creati tramite Ceek.com sui vari social media, o la possibilità di creare avatar 3D realistici.

A fare da portavoce per Next Galaxy durante il Business Innovation and Growth Summit del prossimo 20 gennaio sarà niente di meno che Randi Zuckerberg, sorella del ben noto Mark Zuckerberg e CEO di Zuckerberg Media.
La realtà aumentata e la realtà virtuale saranno i temi caldi del prossimo B.I.G., e in quest’occasione Randi esporrà le sue opinioni riguardo al futuro della tecnologia, dei consumatori e degli sviluppatori.

Pare proprio che quella della VR sia una sorta di passione di famiglia.

 

 

V MENSILE
V007 Mensile