Erano i mitici anni ’80 quando uno dei nomi più famosi di Hollywood portò sul grande schermo quello che è stato tra i primi film a utilizzare la computer grafica. Il regista Steven Lisberger, infatti, con quel piccolo capolavoro datato 1982 che porta il nome di Tron, fece letteralmente impazzire di gioia tutti quei fanatici appassionati di videogiochi, che popolavano le sale giochi, all’epoca molto diffuse e decisamente affollate.
Fra le tante scene rimaste impresse nell’immaginario collettivo di molti, non si può non citare la famosa scena delle motociclette, ossia la spietata guerra sulle light cycle, dove i vari piloti dovevano far in modo di far schiantare l’avversario sulla scia della propria moto.
Oggi è possibile rivivere quella scena grazie ad una demo composta da ben due livelli in cui si possono rivivere le due scene topiche del film.
L’autore, già responsabile di un’esperienza VR incentrata sull’universo di Star Wars, si è concentrato molto sulle iconiche motociclette della pellicola, cosa che combinata con l’headset Oculus Rift porta le scenografie del film su livelli mai raggiunti prima.
Clicca sulla copertina per leggere