L’International Festival of Indipendent Games è una grande manifestazione meglio conosciuta come IndieCade, che si svolge a Culver City in California.
Stamani è stata resa pubblica una foto di uno stand costituito da un simpaticissimo mezzo di trasporto cromato il cui spazio è destinato ad Oculus VR all’interno del festival stesso e, poiché molti dei titoli indie durante l’anno trascorso sono stati guardati attraverso un Oculus Rift, questo spazio nel periodo compreso tra il 9 e il 12 Ottobre è stato veramente meritato.
Oculus VR ha provveduto ad allestire l’area nel suddetto vagone appositamente creato per l’evenienza, per far provare alla gente esperienze immersive e pratiche dei giochi compatibili con Oculus Rift.
 La prima esperienza è Classroom Aquatic di Sunken Places, un gioco in cui gli utenti prendono le sembianze di delfini e devono imbrogliare e barare durante un test da effettuare in una classe in cui gli alunni sono appunto dei delfini, il tutto senza farsi scoprire dagli insegnanti; viene mostrato come debutto della White Paper Games, invece, Ether One, gioco di avventura in prima persona, che attende, tra l’altro, il supporto Unreal Engine 4. Un’apparizione non indifferente allo show sarà quella di Private Eye, che continua la sua campagna di crowd-funding su Kickstarter; infine sarà presentato anche l’interessantissimo sistema di motion-control di Perception Neuron, che ha da poco ultimato la campagna Kickstarter e che sarà presente per rivelare alcuni dei titoli demo giocabili in VR con Oculus Rift e il suo dispositivo da poco implementato tramite il quale si potrà addirittura calciare un pallone virtuale.
Ci sarà molto da vedere, dunque, per gli appassionati di VR e non ci sono dubbi che le opportunità di interloquire con i componenti del team di Oculus VR saranno altrettanto numerose.  A chi non potrà recarsi per vedere di persona consigliamo di seguirci; tranquilli, vi parleremo di tutto ciò che vale la pena sapere.