Assalto alla Oculus Room: ecco le foto del Romics

oculus_room_romics-0081

Ragazzi, non abbiamo problemi a dirvelo: siamo sfiniti. Ma, un po’ come si scriveva nei temini alle elementari, siamo stanchi ma felici. Felicissimi. Per chi avesse vissuto su un altro pianeta nei rimanenti cinque giorni, sappiate che Oculus Room, di cui Oculus Rift Italia è media partner, era presente all’interno di Gamevillage, Romics, organizzato da VIGAMUS.

Come redazione dell’unico portale italiano dedicato alla realtà virtuale, non potevamo quindi perdere l’occasione per ritrarre un evento che ha permesso a più di 1000 persone di provare Oculus Rift. Ecco quindi la galleria con i migliori scatti: inutile dire che il visore si presta benissimo a fare foto… un po’ particolari (abbiamo anche seguito il consiglio di Tim Schafer di abbinare una maschera da cavallo a un Oculus Rift!).

Noi eravamo lì e possiamo dirvi che non c’è stato un solo, singolo momento in tutta la fiera in cui non c’era una folla disumana che voleva provare Oculus Rift DK2. E che puntualmente, una volta infilato il visore, rimaneva a bocca aperta. Risolto il problema della risoluzione bassa, presente nel DK1, il DK2 è riuscito a emozionare la gente. C’è poco da dire: il mondo è pronto per Oculus Rift.

E se vi riconoscete nelle foto, mi raccomando, lasciate un commento!