Da grandi giochi derivano grandi e rumorose community, lo sappiamo bene. Ad avercelo insegnato meglio di chiunque altro è probabilmente stata la serie Square Enix di Final Fantasy che, negli ultimi anni, ha reso i suoi fan protagonisti di agguerrite (quanto spesso eccessive) battaglie sullo sconfinato campo del web, e non solo.
Scontri che questa volta però potrebbero vedere dei vincitori, poiché è la stessa Square Enix a richiamare alle armi i propri seguaci: ad una settimana dall’uscita di Final Fantasy Type-0 HD, e con lui Final Fantasy XV – Episode Duscae contenuto all’interno della versione del day-one, l’azienda giapponese ha dato il via ad un sondaggio indirizzato a tutti i possessori della demo con l’intento di raccogliere le più variegate opinioni.
Il sondaggio, che ha avuto inizio quest’oggi, è aperto a tutti i giocatori tramite una sezione del sito ufficiale a lui dedicata. Per potervi accedere è però necessario dimostrare di aver realmente provato l’Episode Duscae, pertanto è richiesto di compilare un piccolo form di registrazione e di inserire il codice della propria copia di Final Fantasy Type-0 HD per poter effettivamente accedere alla valutazione. Square Enix premierà tutti i partecipanti al questionario con 3 wallpaper esclusivi creati dal team di sviluppo, squadra che l’azienda giapponese si impegna a tenere costantemente aggiornata sui feedback degli utenti, permettendogli così di intervenire prontamente per migliorare Final Fantasy XV prima del suo arrivo sul mercato.
Un’iniziativa questa che non rappresenta affatto una novità per la casa giapponese, che si è da sempre dimostrata molto aperta all’ascolto dei suoi fan, dal quale si fa periodicamente “rassicurare” tramite questo genere di contatti. Tutto ciò gioverà al prossimo capitolo della serie? Ascoltare la community è rischioso o inevitabile? Non ci resta che aspettare, ma a questo Square ci ha allenati bene.
Clicca sulla copertina per leggere