Abbiamo già parlato più volte del rapporto tra il cinema e la realtà virtuale. Felix&Paul Studios si è rivelata una delle prime compagnie capaci di quel che si può considerare l’introduzione nella realtà virtuale dell’esperienza cinematografica a 360 gradi, commissionata, nel caso specifico, da Samsung e Oculus VR per il Samsung Gear VR. L’esperienza intitolata, appunto, “Introduction to VR” trasporta gli utenti sulla sommità del monte Haleakala, dove è possibile osservare e partecipare alla vita di una famiglia nomade mongola da vicino oppure, da un punto di vista posto nello spazio, osservare il pianeta Terra
L’esperienza di due minuti mira a fornire un assaggio di quello che i futuri utenti del Gear VR possono aspettarsi dal cinema in realtà virtuale.  Il team ha usufruito delle proprietà della loro tecnologia steroscopica per la cattura a 360 gradi del luogo, con alcune delle sequenze CG fornite da Gravity SFX Wizards Framestore.
Questa esperienza è una delle tre produzioni stereoscopiche prodotte da Felix & Paul Studios che supporteranno il Gear VR: Strangers with Patrick Watson (altra loro produzione) è, invece, una conversione del cortometraggio proiettato durante l’Oculus Loft al South by Southwest 2014 e che fu utilizzato per mostrare il funzionamento il DK2; Zarkana, infine, è un’esperienza appositamente creata per la VR, durante la quale ci viene mostrato, appunto, il mondo di Zarkana, creato da Cirque Du Soleil, quest’ultima produzione ha richiesto diverse settimane di lavoro e si avvale di un audio che permette di guidare lo spettatore verso specifiche scene chiave:
Il nostro approccio globale (hardware e software) è molto diverso da quello degli altri concorrenti attualmente in campo. Tutto il nostro sistema di cattura è stato progettato e costruito su misura e non utilizziamo telecamere già esistenti e adattate come GoPros o telecamere RED. La fase di post-produzione viene elaborata armonicamente con la tecnologia della nostra camera, quindi  entrambe le cose vanno di pari passo.
Felix & Paul Studios sta lavorando ad una produzione per Hollywood, nonché ad un progetto branded-content.
Entrambi i progetti ci permettono di esplorare i live-action in VR, con una prospettiva narrativa eccezionale
Paul è anche intervenuto nel corso dell’Oculus Connect, dove è stato raggiunto da John Gaeta, Direttore Creativo di Lucasfilm e Kim Libreri, CTO di Epic Games. Da loro, dunque, ci attendiamo grandi sorprese.