Ecco quella che è, presumibilmente, la mossa di Sony per distogliere l’attenzione (seppur per il tempo di leggere un articolo) dall’Oculus Connect.
Durante il Tokyo Game Show 2014 infatti, Shuhei Yoshida, Presidente di SCE Worldwide Studios, ha rivelato ulteriori dettagli circa lo stato di avanzamento del progetto di Sony riguardante la realtà virtuale per PlayStation 4: Project Morpheus, appunto. Lo sviluppo del visore sembrerebbe essere a buon punto, e parlando al The Wall Street Journal Japan sono emersi dettagli anche riguardanti l’intenzione di mantenere un prezzo basso. Secondo l’uomo di Sony, Project Morpheus “è finito all’85%”, e il fatto che molti componenti utilizzati per la sua costruzione siano gli stessi che si possono trovare all’interno degli smartphone, suggerisce che il prezzo possa essere più contenuto di quanto ci si potrebbe aspettare.
Sony si deve comunque scontrare con una concorrenza formata da altri visori per la VR e dallo stesso Oculus Rift, quindi è facile pensare che anche questo fattore contribuisca alla logica di avere un prezzo che sia il più abbordabile possibile.