Rift’s Cave è un adventure game fantasy tutto italiano con un gameplay basato sulla risoluzione di puzzle ambientali. Abbiamo già avuto il piacere di intervistare il team di Frost Earth Studio, e il suo fondatore Andrea Marinelli riguardo questo progetto, e ne è uscita fuori un’interessante intervista che potete leggere integralmente nella sua Parte 1 e Parte 2.
Oggi parliamo di Rift’s Cave perché ci sono stati importanti aggiornamenti sul suo stato di sviluppo. Da quando il progetto è partito, infatti, lo studio si è ingrandito, e avere un maggior numero di personale ha portato ad un importante incremento della velocità dei lavori e della qualità del titolo. Queste novità hanno reso possibile il rilascio di una demo grazie a cui si potrà giocare il primo livello, cominciando a sperimentare quello che sarà il gameplay con i primi puzzle e con anche una piccola intro alla storia del gioco: il tutto sfruttando le feature offerte da Oculus Rift DK2.
Per una più completa panoramica su Rift’s Cave vi invitiamo a visitare il topic ufficiale della sezione Developer di Oculus VR, scaricare la demo compatibile con il DK2, e visitare il sito ufficiale in cui è possibile effettuare il pre-ordine al prezzo di 12.99$ invece dei precedenti 20$, abbassamento di prezzo che rimarrà valido anche per la versione completa una volta disponibile sui canali di distribuzione digitali.
[youtube id=”w7sqbxSBoAQ” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere