Grave: nuovi dettagli e un video gameplay

grave

Dopo aver terminato con successo la propria campagna Kickstarter il 28 aprile di quest’anno, Grave, il survival horror compatibile con Oculus Rift di Broken Window Studios, torna a far parlare di sé con il rilascio di una nuova demo scaricabile solamente per i sostenitori del progetto, e con un nuovo video gameplay.

In questo titolo ci si vedrà impegnati a fronteggiare creature da incubo che vivono in ambienti privi di luce. Quando ci si troverà in queste situazioni infatti, nel caso in cui non si abbia la capacità di sconfiggere le creature direttamente, esse si dovranno tenere lontane cercando o creando fonti di luce, utilizzando ad esempio dei fiammiferi, come potete vedere anche nel trailer visualizzabile sulla pagina Kickstarter del progetto.

grave fiammifero

Parlando di terrore, lo sviluppatore fa riferimento al tipo di paura che si può provare giocando, chiamandola “paura rimodernata”. E a proposito spende queste parole:

Non voglio rivelare troppo, ma posso dire che l’interazione con la luce sta diventando molto più raffinata. L’oscurità ora rappresenta un pericolo sempre presente, il che significa che le creature stesse sono un pericolo sempre presente, a meno che non si riesca a trovare una fonte di luce. Questo è qualcosa che abbiamo sperimentato per parecchio tempo, ma abbiamo anche ascoltato i feedback degli utenti e non vediamo l’ora di farvi esplorare le nuove possibilità offerte dal gioco. L’ambiente ha ora un ruolo molto più importante e le creature sono molto più spaventose. In più, abbiamo anche qualche asso nella manica…

Il gioco è previsto in uscita nel primo quarto del 2015, e sarà disponibile per PC, Mac e Linux con pieno supporto ad Oculus Rift. È attesa nello stesso arco di tempo anche una versione per Xbox One. Continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi di questo interessante survival horror.