Radial-G: primi dettagli sul lancio della versione completa

radial-g swag

Su Kickstarter la proliferazione di progetti legati ad Oculus Rift da parte di studi indie non accenna a fermarsi; a volte i titoli presentati hanno una qualità opinabile ma, personalmente, a me non importa. Vedere così tanta creatività e un così grande impegno da parte del mondo degli sviluppatori verso le nuove tecnologie (in particolare Oculus Rift) è un ottimo e importante segnale.

Fra quei progetti che si erano fatti notare più degli altri c’era anche un certo Radial-G, di cui potete trovare un hands-on e una intervista ad opera di Oculus Rift Italia. Purtroppo il titolo di Tammeka Games non era uscito vincitore su Kickstarter, terminando la campagna prima del raggiungimento del suo obiettivo. Ma ora lo studio rivela che un gruppo che vuole rimanere anonimo ha donato i fondi necessari per poter realizzare la versione completa del titolo.

radial-g

Il rilascio è atteso per la fine del 2014 su Steam, e comprenderà nuovi tracciati e veicoli, così come nuove tracce musicali, modalità, il supporto al multiplayer e altro ancora. Sarà inoltre giocabile su qualsiasi monitor, TV 3D e su Oculus Rift DK1 e DK2. I giocatori saranno inoltre in grado di partecipare al programma Steam Early Access, per avere un accesso anticipato al gioco prima della sua uscita ufficiale. Tammeka Games non ha mai smentito il suo interesse verso Project Morpheus di Sony, rivelando che ci dobbiamo aspettare delle notizie a riguardo fra non molto tempo.

Quindi che dire? Una nuova linfa vitale per Radial-G e una notizia che non credevamo di potervi dare. Rimanete con noi per scoprire gli sviluppi e il destino del racing game sci-fi più chiacchierato per Oculus Rift.